Tutto sul nome MARIUS LANCE

Significato, origine, storia.

Marius è un nome di origine latina che deriva dal nome del dio romano della guerra, Marte. Il nome Marius è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui il generale e statista romano Caio Mario, che ha vissuto nel II secolo a.C.

La significato di Marius è "dedicato a Marte" o "guerriero", poiché Marte era il dio della guerra nei miti romani. Il nome Marius è stato popolare nella cultura romana antica, ma è anche stato portato da molte figure storiche importanti nel corso dei secoli, come il poeta francese Marcel Proust e il pittore italiano Amedeo Modigliani.

Oggi, Marius è ancora un nome molto diffuso in Francia e in Italia, ma è meno comune in altre parti del mondo. È un nome che si adatta bene a diverse culture e tradizioni, grazie alla sua origine antica e alla sua storia ricca di figure importanti.

Popolarità del nome MARIUS LANCE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Marius lance è stato scelto per due bambini nati in Italia nel 2022, secondo le statistiche più recenti disponibili. Tuttavia, non ci sono dati sufficienti per stabilire se questo nome sia popolare o meno rispetto ad altri anni. È importante sottolineare che il numero di bambini con un nome specifico può variare da un anno all'altro e che la scelta del nome è influenzata da molti fattori personali e culturali.